Nice: Vincenzo Girlando è il nuovo Group Chief Technology Officer

Novembre 2023 - Corporate News

Girlando sarà responsabile della creazione e dello sviluppo di una roadmap tecnologica per raggiungere gli obiettivi globali a lungo termine di Nice.

Oderzo (Italia), 20 Novembre 2023 - Nice, leader globale nell’Home Management Solutions, rafforza la propria competenza in innovazione e tecnologia all’avanguardia e nomina Vincenzo Girlando come Group Chief Technology Officer.

Vincenzo Girlando

Con una comprovata carriera in Ricerca e Sviluppo ed Innovazione, ma anche nel project management e nel product management, Girlando guiderà l'innovazione tecnologica di Nice e contribuirà alla strategia che porterà al consolidamento del Gruppo sotto un unico brand, che rappresenta il fondamento del rapido percorso di crescita intrapreso dall'azienda negli ultimi anni.

In vista degli step futuri di Nice, Girlando sarà responsabile della creazione e dello sviluppo di una roadmap tecnicologica per soddisfare gli obiettivi globali a lungo termine dell’azienda, che includono la convergenza delle piattaforme e l’integrazione dei marchi, per sviluppare soluzioni sempre più complete e end-to-end nei contesti residenziali e commerciali. Girlando piloterà i centri di Ricerca e Sviluppo e gli hub di Innovazione, collaborando con tutte le Business Unit, stabilendo gli standard più elevati di qualità, affidabilità, scalabilità, prestazioni e sicurezza per i prodotti e le piattaforme tecnologiche di Nice.

Connettività, intelligenza artificiale e innovazione sono i fattori chiave che guideranno il ruolo di Girlando in Nice, in linea con una tecnologia per l'Home Management che continua a evolversi seguendo i bisogni dei consumatori. Le sue attività principali saranno: la mappatura delle tecnologie attualmente utilizzate nel Gruppo, la definizione di una strategia e di una roadmap per ciascuna di esse, la mappatura delle competenze e delle possibili sinergie, il miglioramento dei processi e dei tool di sviluppo prodotto e tecnologico e, infine, la creazione di una nuova strategia per il gruppo in ambito tecnologico.

Nice è un'azienda globale con un riconosciuto approccio innovativo alla tecnologia. È scritto nel suo DNA. L'azienda vuole fare la differenza nella sua missione di migliorare la qualità di vita delle persone semplificandone i gesti quotidiani. Lo scopo principale della tecnologia è quello di aiutare le persone, le organizzazioni e le imprese a essere più efficienti per affrontare e superare le più grandi sfide attuali e future della società. Sono orgoglioso di guidare questo processo verso l'eccellenza tecnologica di Nice", dichiara Vincenzo Girlando, Group Chief Technology Officer di Nice.

Nato a Verona, padovano di adozione, Girlando ha oltre 25 anni di esperienza in aziende internazionali come Electrolux, Schneider Electric, Siemens, Alstom e General Electric. L’ingegneria e la tecnologia sono la sua passione, unite alla lettura e ai viaggi con la sua famiglia.

Nice conquista la scena a R+T 2024, presentando soluzioni all'avanguardia per progettare case intelligenti e sostenibili, offrendo al contempo esperienze memorabili per il cliente

Febbraio 2024

Corporate News

Dalle soluzioni per Sun Shading e Gate&Door a quelle per l’Home Management, Nice permette di creare scenari illimitati per semplificare la vita in casa, grazie a innovazione, connettività avanzata ed estrema facilità di installazione.

Leggi di più
Nice consolida la sua strategia di crescita al CES 2024: dalla nuova Business Unit ‘Home Management Solutions’ al successo del CES Innovation Award con il telecomando multifunzione HR40

Gennaio 2024

Corporate News

Paul Williams, Managing Director della BU ‘Home Management Solutions’ di Nice, ha partecipato al Connections Summit di Parks Associates al CES, focalizzandosi sulle strategie di prodotto e le tecnologie legate alla Smart Home per il 2024.

Leggi di più
FSI e Nice finalizzano la partnership strategica

Novembre 2023

Corporate News

FSI, primario investitore istituzionale italiano nella tecnologia e Nice, leader globale dell’Home Management Solutions, concludono l’accordo annunciato in agosto e danno inizio a una partnership strategica per la crescita.